il Dr. Filippo Ongaro Live a Rafting - Puntata del 18.01.2021
18-01-2021
Molto spesso si pensa che gli eventi modifichino e determino la nostra realtà: se le “cose” vanno bene ci sentiamo pieni di energia e fiducia, mentre se tutto gira male, allora ci mettiamo in discussione. Non è così. Siamo, piuttosto, il risultato di come interpretiamo tali eventi, circostanze, sfide. La fiducia in noi stessi è la conseguenza delle abitudini con cui viviamo, ragioniamo, costruiamo l’auto-dialogo …
Quali son le abitudini che ci fanno perdere questa fiducia in noi stessi?
- Procrastinare: rimandare in continuazione compiti, problemi, ecc… mina pesantemente la nostra fiducia (spostare i problemi, li accumula nel tempo e li ingigantisce) -> meglio cercare di spezzettare le problematiche e risolverle pezzettino per pezzettino.
- Auto-dialogo distruttivo: “Non ce la faccio…”, “non capisco…”, “non posso…”, continuare ad insultarsi o a denigrarsi abbassa l’autostima.
- Postura: avere una postura fiacca e ricurva fa sì che noi stessi viviamo in maniera ricurva…non permettendo di sviluppare in maniera ottimale, stima, orgoglio e fiducia in se stessi.
Correggendo queste tre abitudini fondamentali aiuta migliorare il punto di partenza per aumentare e migliorare la fiducia in se stessi.
Categorie | RFT
Tipo di file: MP3 - Dimensione: 10,72MB - Durata: 9:18 m (161 kbps 44100 Hz)
Tweet