il Dr. Filippo Ongaro Live a Rafting - Puntata del 12.10.2020

12-10-2020

Quanto costa adattarci a situazione che non ci piacciono?! Senso di incertezza, ansia, dubbi, il momento che stiamo vivendo è estremamente delicato. Cambiare e adattarsi è molto difficile soprattutto quando siamo obbligati dalla realtà che ci circonda al cambiamento.

Preghiera della serenità: Dio concedimi la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza.

Questo è il momento cruciale in cui dobbiamo capire SU COSA dobbiamo concentrarci.

L’arrivo della seconda ondata (della pandemia) ha messo in evidenza la differenza di impostazione e di atteggiamenti tra le persone, tra chi ha capito quali sono le cose realmente importanti e su cui focalizzarsi e chi, invece, continua a “sprecherà” tempo ed energie nel cercare di controllare eventi e situazioni fuori portata.

Fare le stesse cose ci porta ad ottenere sempre i soliti risultati. Se non siamo soddisfatti o felici con la realtà che ci circonda…dovremmo cambiare noi in primis (atteggiamento, comportamento, abitudini).

Iniziare un nuovo cammino spaventa, ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi (R. Benigni)

Categorie | RFT

Scarica

Tipo di file: MP3 - Dimensione: 10,99MB - Durata: 9:53 m (155 kbps 44100 Hz)